Casa › Forum › Corsi e apprendimento › Discussione su salvataggio e specialità › Dovrei fare il corso di salvataggio?
-
Dovrei fare il corso di salvataggio?
Pubblicato da 02cricket-vaccineicloud-com il 19 agosto 2025 alle 17:01Ciao a tutti! Stavo pensando di fare il corso Rescue Diver, ma non ho intenzione di diventare un professionista o un Divemaster. Vale comunque la pena farlo se sono solo un subacqueo ricreativo?
felce ha risposto 7 mesi, 3 settimane fa 2 membri · 7 risposte -
7 risposte
-
Ciao Richards, ottima domanda, ne sento parlare spesso!
La risposta breve è: assolutamente sì, il corso di soccorso è incredibilmente prezioso, anche se non hai intenzione di diventare un professionista.
Non si tratta solo di salvare gli altri, ma di diventare subacquei più sicuri, consapevoli e capaci. Imparerai tecniche avanzate di auto-aiuto, come prevenire i problemi prima che si verifichino e cosa fare quando qualcosa va storto, che si tratti di te o di qualcun altro.
-
Sembra utile... ma non sono sicuro di essere pronto per qualcosa di così intenso.
-
Tutto comprensibile. Se vuoi procedere gradualmente, potresti prendere in considerazione il nostro corso Better Buddy.
In realtà è la prima parte del corso completo di Soccorso Subacqueo e si concentra maggiormente sullo sviluppo delle proprie competenze, come consapevolezza, controllo della situazione e gestione di piccoli imprevisti sott'acqua. È un ottimo modo per acquisire sicurezza e migliorare le proprie capacità subacquee, senza doversi lanciare direttamente in scenari di soccorso intensivo.
-
Sembra una buona via di mezzo. E poi posso decidere più tardi se continuare?
-
Esatto! Dopo il corso Better Buddy, se ti senti bene e vuoi continuare, puoi passare al corso completo Rescue Diver. Ma anche da solo, Better Buddy ti fornisce gli strumenti che ti renderanno un subacqueo più forte, più sicuro e più preparato.
Quindi, che tu stia immergendoti con gli amici, in vacanza o semplicemente esplorando, entrambi i corsi hanno molto da offrire, non solo ai professionisti, ma a chiunque prenda sul serio le immersioni.
-
Grazie. Credo che inizierò con Better Buddy e vedrò come va!
-
Ottima scelta! E se hai bisogno di aiuto per iniziare, basta che ti scriva: ci penso io.
Accedi per rispondere.